sabato 28 febbraio 2015

WHAT WE DID ON OUR HOLIDAY - LA RECENSIONE























LA NUOVA COMMEDIA DELL'ANNO VIENE DALL'INGHILTERRA E SI CHIAMA: WHAT WE DID ON OUR HOLIDAY. 

TRAMA: Doug (David Tennant), Abi (Rosamund Pike) e i loro tre ragazzi, viaggiano verso le highlands scozzesi per la festa di compleanno di Gordie (Billy Connolly), il padre dell'uomo. Sin da subito appare chiaro che, per mantenere al sicuro un segreto dal resto dei parenti, Doug ed Abi devono stare attenti a cosa dicono i loro figli. Dalle bugie annotate nel proprio diario da Lottie, la figlia più grande di nove anni, alle insoliti abitudini del figlio più piccolo Jess, per la coppia la settimana di vacanza sembra non finire mai. La passione in comune tra Mickey, il figlio di mezzo, e il nonno per i vichinghi dà però origine alla più grande e inaspettata delle conseguenze, trasformando una giornata in spiaggia in una tragedia.

























Prodotto dalla BBC e diretto da Andy Hamilton e Guy Jenkin, è senza dubbio una delle migliori commedie degli ultimi anni, con un'ottimo cast e tre piccoli attori che sono assolutamente il punto di forza della pellicola. 

LA RECENSIONE: 

Questa pellicola, insieme a St.Vincent, è senza dubbio tra le migliori commedie a cavallo tra il 2014 e il 2015, che riesce a unire humor inglese e riflessione, riuscendo anche a strapparti qualche lacrimuccia.  
Il film punta molto sui segreti e le cose che è meglio tenere nascoste e quelle che invece si possono dire. Tutti i personaggi adulti sembrano avere dei segreti da nascondere agli altri, ma più cercano di tenerli nascosti più le cose vengono a galla. 
Come ho detto prima il vero punto di forza sono i tre bambini, che al contrario degli adulti non hanno nessun freno inibitore, dicono e fanno quello che voglio, non vedendo assolutamente niente di male nel dire la verità e nel seguire i propri istinti. 
Bravissima Rosamund Pike, che in questa pellicola vale mille volte di più che in Gone Girl, bellissima e toccante anche l'interpretazione dell'attore scozzese Billy Connolly, che nelle vesti del nonno, sembra l'unico che riesca a relazionarsi con i tre piccoli bambini.
Comunque per concludere, consiglio a tutti questa stupenda pellicola Made in England, che chiaramente non è ancora arrivata nel nostro paese. 




Nessun commento:

Posta un commento