venerdì 3 aprile 2015

GIUSTIZIA PRIVATA: FESTINI, SOCIETA' SEGRETE E UNA SUORA IN CERCA DI VENDETTA






















IL CORTO DELLA SUORA VENDICATRICE CHE E' IN CONCORSO AL LOS ANGELES CINE FEST.

TRAMA:

Una ragazza si trova a partecipare a un festino a base di sesso, droga e perversioni. Ma non è così sprovveduta come sembra...















E' una produzione a tre, che comprende: O Family, Logical Box e i Licaoni. Un'opera creata per il web, che sta riscuotendo veramente molto successo, al punto di essere entrata in concorso al Los Angels Cine Fest.

RECENSIONE: 

E' un ottimo revenge movie, che rende senza dubbio omaggio al cinema di genere e a registi come Tarantino e Rodriguez, un film dove si alternano ottime scene d'azione e humor, sempre sopra le righe ma mai esagerato.
Un'opera molto ben girata e ben cura, con un cast che è prevalentemente femminile e dove si riesce a riportare anche temi e argomenti attuali come le escort, i reality show o i festini che ricordano i famosi bunga bunga.
Come dicevo prima è un film molto bene curato, sia nell'allestimento delle scene che nell'uso della fotografia, il regista sembra volersi divertire nel giocare con luci e colori, possiamo notare l'uso sottolineato del colore giallo, che il regista è riuscito  ad inserire nel film come elemento chiave, sempre in maniera molto astuta, avvolte fortemente sottolineato altre volte in modo più nascosto: l'abito della donna, le sottolineature delle pagine del libro(dove notiamo anche un'omaggio a Tarantino), il limone che la bambina tiene in bocca, le lampade nella stanza, ecc....
Come ho detto prima vi sono diversi omaggi a Tarantino, il giallo infatti è assolutamente un elemento molto Tarantiniano, non a caso è anche il colore che più appare in Kill Bill, altra citazione può essere l'uso delle donne, che è un' altro marchio di fabbrica del regista, oppure la scritta Ezekiel che ci riporta a Pulp Fiction. Eccousando tutti questi elementi abbiamo l'esempio perfetto di citazione e omaggio, che riesce sempre a restare solo una citazione senza dover sconfinare nel plagio.




Nessun commento:

Posta un commento