lunedì 13 aprile 2015

INGLORIOUS HUNTERZ - LA RECENSIONE











UN GRUPPO DI MERCENARI ALLA CACCIA DI TESORI, IN UN MONDO POPOLATO DA ZOMBIE E NAZISTI. 

TRAMA:

In un immaginario ucronio, dove per colpa di un esperimento andato male il mondo è popolato da zombi e da nazisti che provano a creare il soldato perfetto, un gruppo di mercenari si aggira per le colline del centro Italia, uccidendo zombi e derubandoli di qualsiasi oggetto di valore abbiano indosso.

















E' una Web Serie diretta da  Luca Baggiarini e creata insieme ad Andrea Biondi e Stefano Rossini. Nata inizialmente per gioco è diventata con il tempo un progetto sempre più serio, al punto di dover impiegare ben 3 anni per la sua realizzazione. Prodotta dalla Full Metal Nerd, da Green Room Studio e distribuita da Lega Nerd.

LA RECENSIONE: 

Inglorious Hunterz è una serie che ha al suo interno l'amore per il cinema di serie b, per i combat movie e per i nazisploitation, ma ha dentro anche una matrice comica di stampo Monicelliano, un surrealismo alla Fellini e un amore per il cinema americano da nerd. Guardando questa serie si possono trovare citazioni di ogni tipo, citazioni che vanno da film come "Il buono, il brutto, il cattivo" a pellicole sci-fi come "Predator", il tutto girato in pieno stile b movie.
Luca Baggiarini riesce ad offrirci un manipolo di anti eroi, cinici ed egoisti, i quali sembrano avere ormai sotterrato da anni i loro ideali di patria e gloria, lasciando spazio solo alla loro sete di denaro. Infatti, il gruppo di mercenari non ci appare assolutamente come un team di eroi senza macchia e senza paura, al contrario, con i loro animi cinici e nichilisti riescono a rispecchiare alla perfezione l'epoca che essi vivono, un' epoca in cui l'unica cosa che conta veramente è restare vivi il più a lungo possibile. Ottimi i costumi nazisti, specie se indosso alle donne, perchè si sa, le donne in abito nazista fanno sempre il loro effetto. Molto buoni anche gli effetti speciali, fatti da Luca Baggiarini con la collaborazione di Mirko Guglielmin, già vincitore di un Lucca Comics Movie nel 2008. Delle sei puntate forse la più debole è la prima, che funge un po da apri pista ma che ci lascia ben poco quando termina, la migliore invece è senza dubbio quella del Domatore di Morti, ottimo personaggio, molto ben scritto ed interpretato, anche se speravo potesse avere più spazio. In conclusione, consiglio vivamente questa serie a tutti quelli che rimpiangano il vecchio e caro cinema di genere degli anni 70 e 80, a tutti quelli che amano l'azione, la commedia, l'horror e che amano guardare un film perchè li appassiona e li diverte e non perchè deve sempre trovarci qualcosa da criticare.


Qui potete vedere la serie in streaming: Inglorious Hunterz

Nessun commento:

Posta un commento