venerdì 19 giugno 2015

LE MIGLIORI INTERPRETAZIONI DI TOM WAITS


























9 SCENE CHE MOSTRANO LE MIGLIORI INTERPRETAZIONI DI TOM WAITS: ATTORE, MUSICISTA E GRANDE ARTISTA:



  Daunbailò 
(1986)

Prima collaborazione con il regista indipendente Jim Jarmusch. In questo film Waits, insieme a John Lurie, interpreta il compagno di cella e di sventure di un giovane e ancora sconosciuto Roberto Benigni. 




 Ironweed 
(1987)

Primo film interpretato al fianco di grandi nomi del cinema (Jack Nicholson e Meryl Streep). Questo ruolo diede la possibilità a Waits di entrare nel giro grosso del cinema. 





   La Leggenda del Re Pescatore
(1991) 

Waits fa una piccola apparizione nel famoso film di Terry Gilliam, che lo vede vestire i panni di un reduce della guerra del Vietnam rimasto senza gambe. Una piccola parte ma con un monologo che lascia a bocca aperta. 




   Dracula di Bram Stoker 
(1992)

Quinta collaborazione di Waits con Coppola dopo Un Sogno Lungo un Giorno, I Ragazzi della 56° Strada, Rusty il Selvaggio e Cotton Club. Al contrario dei film precedenti, dove aveva affidato a Waits parti di poca importanza, in questo film Coppola gli affida il personaggio del pazzo Renfield (il servo del Conte Dracula), che Waits interpreta magistralmente. 





America Oggi 
(1993)

Waits si trova a lavorare e a confrontarsi con uno dei registi più critici del cinema americano, Robert Altman. Il film racconta nove storie che si intrecciano nel quotidiano di Los Angeles, con un cast stellare che prevede: Jack Lemmon, Robert DowneyJr, Tim Robbins, Julianne Moore, Andie McDowell, Matthew Modine e naturalmente Tom Waits, che anche questa volta riesce a farci rimanere a bocca aperta.  





Da qualche parte in California (Coffee And Cigarettes)
(1993)

E' un cortometraggio diretto da Jim Jarmusch, che nel 2003 verrà inserito nel film a episodi "Coffee And Cigarettes". In questo episodio vediamo Tom Waits confrontarsi con un'altro musicista attore, Iggy Pop. I due bevono caffè, fumano sigarette e si criticano a vicenda, il risultato è una scena esilarante. 





Mystery Man 
(1999)

E' una commedia di supereroi e tratta da una serie di fumetti (quando non era ancora di moda). Tom Waits in questa pellicola interpreta il ruolo del Dr.A.Heller, uno scienziato molto stravagante, come possiamo vedere da questa scena che venne poi tagliata. 





 Wristcutters - Una Storia D'amore 
(2007)

Waits ritorna al cinema indipendente, questa volta lo vediamo vestire i panni di un Arcangelo, in un film dai toni surreali che fece impazzire il Sundance Festival. 





 Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il Diavolo
(2009)

Secondo incontro tra Waits e Terry Gilliam, il quale questa volta gli affida una parte di primo piano, il ruolo dell'antagonista. 

Nessun commento:

Posta un commento