martedì 11 agosto 2015

THE CHOICE - LA RECENSIONE
















THE CHOICE: UN VIAGGIO NELLE TENEBRE PER SALVARE LA PROPRIA ANIMA.

TRAMA:

Eric è un ragazzo tormentato e afflitto per la tragica morte della propria ragazza, di cui si sente responsabile, decide così di togliersi la vita per trovare la pace, ignaro del fatto che quel gesto lo porterà dove non sarebbe mai voluto essere....
















E' il nuovo cortometraggio della regista Annamaria Lorusso, la quale lo ha anche scritto, prodotto ed interpretato. Accanto a lei due attori ormai noti del panorama cinematografico indipendente Italiano: Roberto D'antona e Michael Segal. Il film è stato portato al "Certificate of Excellence - 4th Kolkata Shorts International Film Festival 2015" ed è entrato in Selezione Ufficiale al "Trip To Italy Horror Film Fest 2015" e al "#TOFF - The Online Film Festival 2015".


LA RECENSIONE: 

La Lorusso affronta il tema della morte e della separazione dalle persone a noi care, proprio come aveva già fatto nel precedente corto "Il Tempo di un Respiro", questa volta però notiamo nella regista una maturazione artistica, sia a livello di regia che a livello di produzione. La Lorusso crea un'opera molto più spinta, sporca e surreale in confronto ai suoi precedenti corti, fa un ottimo lavoro di regia e montaggio, crea un suo piccolo "Teatro degli Orrori" fatto di coreografie, musiche e balletti, il tutto avvolto da atmosfere gotiche e surreali. Come protagonista abbiamo Roberto D'Antona, attore con il quale la regista ha ormai stretto un sodalizio artistico e che, con la sua interpretazione, ci mostra come i due siano ormai in perfetta sintonia. Nella parte di Emperor abbiamo invece Michael Segal, già noto attore della scena indie Italiana, il quale ci offre un' interessante interpretazione, non solo a livello recitativo di voce ma anche di mimica del corpo. Da ammirare ed elogiare soprattutto il make up, i costumi e la scenografia, veri protagonisti di questo cortometraggio dall'anima gotica. 



QUI SOTTO IL TRAILER 


Nessun commento:

Posta un commento