domenica 6 settembre 2015

32 - LA RECENSIONE


















IL CORTO ESTIVO DI LUCA BAGGIARINI, TRA SPARATORIE, INSEGUIMENTI E CANI ARRABBIATI. 

TRAMA:

Dopo una rapina sanguinosa in una banca, un gruppo di criminali si mette in fuga inseguiti da un misterioso personaggio.....


















E' un cortometraggio scritto e diretto da Luca Baggiarini, prodotto dalla Green Room Studio e dalla Klatoo. Il corto verrà presentato ufficialmente il 26 settembre allo Zombie Walk Gradara. 


 LA RECENSIONE: 

Ormai conosciamo Baggiarini e il suo amore per un certo cinema degli anni 70/80. Partendo dall'horror, passando per il western e arrivando al poliziottesco, Baggiarini riesce sempre a risvegliare nello spettatore l'amore per il vecchio cinema di genere. Anche questa volta il caro Luca non sembra averci deluso, infatti ci regala un cortometraggio che ha tra i suoi ingredienti: sangue, azione e violenza.
Baggiarini gira questo corto con un ritmo veloce e adrenalinico, con un montaggio spietato e con scene dove i dialoghi si fanno da parte e lasciano invece spazio alle sparatorie e alle imprecazioni. Il regista sembra non volersi mai fermare: parte con un folle inseguimento d'auto, in perfetto stile Umberto Lenzi, per poi approdare in una location desertica e polverosa dai toni quasi western. Baggiarini prende i suoi "Cani Arrabbiati", le sue "Iene" e li getta in mezzo ad un' arena, facendoli morire uno dopo l'altro e concretizzando così la famosa frase "Topi in trappola". Buona la regia, che come ho scritto prima riesce a non fermarsi mai e a non far sentire allo spettatore punti morti o noiosi, buona anche la sceneggiatura, che tra l'altro lascia una piccola sorpresa nel finale.



                                                                      TRAILER:

Nessun commento:

Posta un commento