venerdì 10 aprile 2015

ORA PRO NOBIS - LA RECENSIONE















IL CINEMA DI GENERE CHE RESUSCITA: UNA MIX DI MORTE, SESSO, VIOLENZA E PROFANAZIONE. 

TRAMA:

Luca e Marco, due grandi amici, decidono di dimenticare per una sera i loro problemi andando a prostitute. Caricata la ragazza in macchina decidono di andare a sfogare le loro perversioni sessuali in un vecchi luogo sacro abbandonato da anni e sul quale girano strane voci, consumato l'atto sessuale i due amici si accorgeranno presto che il posto non è così disabitato come loro credevano....






















E' un film diretto ed interpretato dai tre fratelli D'Antona (Roberto, Mirko ed Eros), prodotto dalla Fabbro S.p.A e selezionato al "Tolfa Short Film Festival 2014" e al "34.FANTAfestival" di Roma.


LA RECENSIONE: 

Il film è un chiaro omaggio al cinema di serie b degli anni 70 e 80, con una stupenda fotografia che richiama il cinema d'Exploitation e con dei simpatici riferimenti a film come "La Casa" di Raimi o a "Non aprite quella Porta" di Hooper, riferimenti che chiunque sia un amante di quel tipo cinema si divertirà ad individuare e scoprire.


 I fratelli D'Antona riescono a rendere tributo al cinema splatter e slasher, non solo con le immagini sanguinose e le inquadrature oblique, ma usando anche il montaggio (veloce e tagliente), le musiche (sinistre ed inquietanti) e i dialoghi (composti da battute ben scritte ed interpretate altrettanto bene).
Con questa opera si riesce a far resuscitare per qualche minuto un certo tipo di cinema che ormai sembra essere sparito, una buona opera che al suo interno ha: sangue, violenza, umorismo, sesso ed un pizzico di blasfemia, che a mio parere, non guasta mai


Qui potete vedere il film in Streaming: Ora Pro Nobis

Nessun commento:

Posta un commento