lunedì 8 giugno 2015

QUELLO CHE NON SAI SU "I GOONIES"




















Sette ragazzini americani dell'immaginaria città costiera di Goon Docks (goon sta per svitato, strambo) sono coinvolti in una grande avventura, la caccia a un tesoro nascosto nella baia da un pirata del Seicento...

Pirati, trabocchetti, bmx e mappe del tesoro, questo è il favoloso mondo creato da Steven Spielberg per tutti gli eterni ragazzini in cerca di avventure. Diretto da Richard Donner e interpretato da giovani star di Hollywood come: Corey Feldman, Josh Brolin e Sean Astin, Goonies è diventato con gli anni un film senza tempo, una pellicola che ancora oggi riesce ad incantare ed appassionare tutti i preadolescenti con l'animo da Outsider.

Oggi, per il tentennale della famosa pellicola, vi raccontiamo alcune cose che molti di voi forse non sanno:

























La famosa mappa del tesoro fu portata a casa dall'attore Sean Astin (Mikey) a fine riprese, peccato che qualche anno dopo la madre di Astin, mentre stava mettendo a posto la camera del figlio, trovò la famosa mappa e pensando che fosse solo un pezzo di carta straccia la gettò via. 



















Il personaggio interpretato da Jason Priestley nella famosa serie tv degli anni 90 "Beverly Hills 90210", si chiama Brandon Walsh, in onore al personaggio interpretato Josh Brolin. 





















La cittadina di Astoria nell'Oregon è stata riutilizzata come location per film come "Un poliziotto alle elementari" e "Corto Circuito". 



























Nascosto sul galeone di Willy L'Orbo possiamo notare il famoso robot di Star Wars "R2D2". 

























Durante tutto il film si può notare una "leggera" pubblicità alla bevanda Pepsi.  

































Un'altra pubblicità nascosta è quella del famoso marchio di scarpe Nike, infatti tutti i protagonisti indossano scarpe di quella marca. 





















La scena dove Brandon (Josh Brolin) è in bicicletta e viene agganciato da Troy, per poi venire fatto decollare, è un tributo al film "E.T" di Steven Spielberg. 


























In una scena del film, Mickey (Sean Astin) chiama il fratello con il nome di Josh (vero nome dell'attore che interpretava Brandon), nessuno ci fece caso e la scena venne lasciata così. 


























Quando Chunk chiama la polizia per denunciare la Banda Fratelli, il poliziotto dice "è un altro falso allarme, come quando dicesti che la città era invasa da mostriciattoli che si moltiplicano con l'acqua?", questa frase non è altro che un riferimento al film Gremlins.  





















Mentre i ragazzi sono in casa Walsh, in tv si può vedere il video musicale "The Goonies 'R' Good Enough", brano cantato da Cyndi Lauper e colonna sonora del film.  


















L'attore Jonathan Ke Quan per poter partecipare al film dovette promettere alla madre che non avrebbe detto parolacce.  


















L'attore che interpretava Sloth non era altro che John Matuszak, ex giocatore di Football. Infatti, quando Chunk incontra Sloth per la prima volta, l'attore ha indosso la maglietta degli Oakland Raiders (la sua vecchia squadra). 

Nessun commento:

Posta un commento