domenica 14 giugno 2015

THE FLOWER: IL FIORE - LA RECENSIONE

 UN CORTOMETRAGGIO HORROR CHE HA COME MINACCIA UN SEMPLICE FIORE. 

TRAMA:

Un ragazzo, che soffre per essere stato lasciato dalla propria ragazza, riceve in regalo un curioso fiore da una ragazzina ed una zingara. Una volta portato a casa il fiore qualcosa di strano inizierà ad accadere in lui....

















E' il nuovo cortometraggio della Filmart Pictures, scritto e diretto da Giacomo Gabrielli e presentato in selezione ufficiale al Fi Pi Li Horror Festival e all' Operazione Paura Festival. 

LA RECENSIONE: 

Gabrielli usa gli elementi e i toni di un corto d'autore per creare un'opera horror, con sangue che scende a fiumi e grida strazianti che ci penetrano nelle orecchie. E' un corto molto semplice in realtà, un corto che cerca solamente di fare divertire lo spettatore con scene di sangue e mutazioni (veramente molto ben girate), senza dover per forza mandare un qualche messaggio da leggere tra le righe.
Gabrielli usa poche location e gira quasi tutto in interni, mostrandoci una casa che sembra presa da uno spot pubblicitario della Barilla, ma che invece contrasta alla perfezione con le scene di sangue e dolore. Usa una fotografia aperta, cercando di concentrarsi sui colori accesi, in particolare il colore giallo e il colore rosso.
Buone anche le interpretazioni degli attori, che ci offrono una recitazione mimica del corpo, degli sguardi e delle azioni, senza quasi mai parlare.
Alcune inquadrature a volte sono un po' troppo in movimento, a mio parere, mentre ho apprezzato tantissimo le inquadrature fisse, sopratutto quelle del fiore. Un fiore immobile, dal gambo lungo e dalla testa inclinata che ci osserva in maniera ipnotica come fosse un grosso occhio.



Qui potete vedere il film in streaming: THE FLOWER | IL FIORE (2015) - Horror Short


Nessun commento:

Posta un commento