sabato 11 luglio 2015

EVA BRAUN - LA RECENSIONE






















EVA BRAUN: IL FILM LIBERTINO DI SIMONE SCAFIDI. 

TRAMA:

Pier è un potente magnate che ha nelle mani il destino del suo Paese. Elegante, ironico e ben istruito, ha però bizzarri istinti e desideri sessuali, che vengono accontentati dalla dipendente ed ex fidanzata Romy. Per lui, Romy recluta uomini e donne con aspirazioni al successo, che trasforma in schiavi del sesso. Nella sua casa d'infanzia, Pier li avvierà al sadismo e alla perversione in cambio della sua consulenza e del suo sostegno per i loro sogni di gloria.

Fonte Trama...

























E' un film del 2014, scritto e diretto da Simone Scafidi, prodotto da "La Via della Mano Sinistra" ed interpretato da Susanna Giaroli, Andrea De Onestis, Federica Fracassi, Adele Raes, Giulia Faggioni, Gabriella Riva, Nathan Macchioni e Gabriele Falsetta.

LA RECENSIONE: 

E' un film come non se ne vedono spesso in Italia, ansi considerando i tempi che viviamo, non se ne vedono proprio mai. 
Con questa pellicola Scafidi rende omaggio al cinema Pasoliniano di Salò e Teorema, ma anche al cinema di Bertolucci e di Abel Ferrara, facendo una dura critica al sistema capitalistico, politico, sociale e culturale Italiano. Un sistema dove non esiste cultura, arte o meritocrazia. I protagonisti non sono altro che delle povere vittime, ognuna con un suo desideri personale, che riguarda: il successo, i soldi, la carriera. Ogni vittima è pronta ad umiliarsi e a rendersi schiava di una sola persona, cioè colui che tiene il potere tra le sue mani, il tutto per poter realizzare quei sogni e desideri materialistici che la società ci obbliga ad avere. Alla fine dei giochi però le vittime si renderanno conto che nonostante siano scese fino all'ultimo gradino della decenza e della dignità, nessuno avrà quello che vuole. Ognuno di loro resterà con i propri sogni irrealizzati, aspettando di trovare un altro carnefice di turno che gli dia la falsa speranza di un futuro migliore... una classica storia Italiana.


Nessun commento:

Posta un commento