sabato 19 novembre 2016

I PRESIDENTI U.S.A PIU' STRAVAGANTI DELLA STORIA DEL CINEMA























E'  proprio il caso di dire che la realtà ha superato la fantasia, infatti, anche se molti di voi non riescono ancora a crederci, Donald Trump è stato eletto presidente degli Stati Uniti, si cari amici, il nazista dell'Illinois (come direbbe John Landis) è diventato il 45esimo presidente della nazione più potente al mondo. 
Per festeggiare (in maniera ironica) la vittoria di Trump vi proponiamo otto interpretazioni più surreali che riguardano la figura del presidente degli Stati Uniti. 




























Peter Sellers - Il Dottor Stranamore - Ovvero: come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare la bomba (Stanley Kubrick 1964) 

Oltre ad interpretare il paralitico scienziato tedesco e il colonnello inglese, Sellers, veste anche i panni di un timido e dispiaciuto presidente che cerca di evitare a tutti i costi la fine del mondo, cercando però di non perdere mai la calma. 




  

Jack Nicholson - Mars Attack! (Tim Burton 1996) 

Burton dirige uno fantastico cast di attori in un suo personale tributo al genere sci-fi, affida la parte del presidente al grande Nicholson, un capo di stato tutto d'un pezzo, che finisce poi per avere una crisi di nervi, che ha come first lady una distinta Glenn Close e come figlia una giovane e incompresa Natalie Portman. 




Leslie Nielsen - Scary Movie 3 (David Zucker 2003) 

Nielsen interpreta un presidente U.S.A decisamente sopra le righe. Un capo di stato che ama ascoltare Tupac, si diverte a prendere in giro le minoranze etniche e pesta bambini disabili. 





Harrison Ford - Air Force One (Wolfgang Petersen 1997) 

In questo film del 1997 vediamo Harrison Ford vestire i panni di un presidente U.S.A che, dopo essere stato sequestrato a bordo del suo Air Force One da un gruppo di terroristi, si trasforma in una specie di Steven Seagal nel film "Trappola in alto mare".
































Lloyd Bridges - Hot Shots! 2 (Jim Abrahams 1993)  

Dopo aver interpretato il ruolo dell'ammiraglio Benson, nel primo Hot Shots!, Bridges diventa in questo second capitolo il presidente degli Stati Uniti. Bridges si trasforma in un capo di stato molto pittoresco, pieno di protesi e aneddoti sulla guerra, che finirà poi per scontrarsi con Saddam Hussein in una storica battaglia a colpi di spada laser stile Star Wars. 





John Travolta - I Colori della Vittoria (Mike Nichols 1998) 

Diretto dal grande Mike Nichols vediamo un John Travolta grasso, con la capigliatura bianca e che ama mangiare ciambelle, pollo fritto e ha un debole per il gentil sesso, un personaggio che ricorda a tratti Bill Clinton e i suoi famosi scandali sessuali. 































Benjamin Walker - La Leggenda del Cacciatore di Vampiri (Timur Bekmambetov 2012) 

Il film diretto dal regista Russo e prodotto da Tim Burton ci raccontano una versione "leggermente" modificata sulla storia di uno dei presidenti più famosi al mondo, infatti, i due trasformano Abramo Lincoln in un cacciatore di vampiri armato di ascia. 






















Terry Crews - Idiocracy (Mike Judge 2006) 

Un nero cazzuto, ex wrestler e pornodivo, che ama le armi automatiche, non ha programmi, non ha idee, ma sa assolutamente come gasare i propri elettori e farsi apprezzare, in poche parole un Donald Trump nero. 



2 commenti:

  1. Anche nella mia classifica ho messo Terry Crews al primo posto... imbattibile ;) http://www.cumbrugliume.it/2016/11/13/dieci-presidenti-usa-piu-assurdi-donald-trump-al-cinema/

    RispondiElimina