sabato 2 maggio 2015

FLU - LA RECENSIONE

 FLU: UN CORTOMETRAGGIO SEMPLICE MA EFFICACE. 

TRAMA: 

Il signor Bava si sveglia nel cuore della notte in preda a forti attacchi di tosse, dopo essere stato in bagno nel tentativo di vomitare si accorge che qualcuno sta bussando alla sua porta....




















E' un cortometraggio scritto e diretto da Mattia Querci, prodotto dalla Ratto Robot e vincitore del Fi Pi Li Horror Festival, nella sezione Mioglior Cortometraggio. 

LA RECENSIONE: 

E' la prima opera che vedo di Mattia Querci e devo dire che sono molto colpito, senza dubbio il premio al Fi Pi Li Horror Festival è ben meritato. Con questo film Querci riesce a fare una cosa che non tutti i registi sono in grado di fare in questi ultimi tempi, cioè realizzare un cortometraggio semplice ma efficace. Negli ultimi anni molti registi cercano di scervellarsi a più non posso per riuscire a tirare
fuori trame incasinate che girano su se stesse, Querci fa l'esatto contrario, prende una storia semplice, breve, con una sola location e riesce a trasformarla in un corto originale, riuscendo anche a fare citazioni ed omaggi che vanno da Bava a Romero, usando la fotografia, le inquadrature, i personaggi ed i costumi. Querci punta tutto sulla regia, sulle luci e usa dei dialoghi corti e precisi che poi esploderanno nel gran finale.
Per concludere, posso dire che questo corto rappresenta a pieno la mia idea di "buon regista", cioè: saper realizzare tanto avendo a disposizione poco.

Qui potete vedere il film in streaming: FLU 

Nessun commento:

Posta un commento