domenica 3 maggio 2015

DARK STAR: H.R GIGER'S WORLD - TRAILER DEL DOCUMENTARIO SU HANS RUEDI GIGER




















SI CHIAMA DARK STAR: H.R GIGER'S WORLD ED E' IL DOCUMENTARIO DEDICATO ALLA VITA DELL'ARTISTA SVIZZERO HANS RUEDI GIGER, MORTO IL 12 MAGGIO DELL'ANNO SCORSO.

«Ho disegnato io stesso le uova da cui escono gli alieni, ma ho avuto problemi con i produttori, perché originariamente il taglio somigliava troppo a una vagina e in certi Paesi cattolici questo avrebbe causato problemi agli incassi Alien. Così mi hanno chiesto di modificarlo in una croce, il che secondo me è doppiamente blasfemo».

Così Hans Ruedi Giger, il designer che diede lustro al film di Ridley Scott, descrive con sarcasmo iconoclasta la genesi di quel film nel bellissimo documentario Dark Star a lui dedicato.
Il film, diretto da Belinda Sallin e prodotto da Marcel Hoen, è già stato accolto favorevolmente al Festival del Cinema di Zurigo ed è prevista la sua uscita negli Stati Uniti il prossimo 15 maggio.







Purtroppo non esistono ancora notizie su una sua possibile distribuzione italiana, nel frattempo vi mostriamo il poster del documentario ed il Trailer:






Nessun commento:

Posta un commento