venerdì 9 ottobre 2015

THE MAN IN THE HIGH CASTLE: LA SERIE TV TRATTA DAL LIBRO DI PHILIP K. DICK - TRAILER E TRAMA




















Erano ormai anni che produttori e registi cercavano di trattare con la casa editrice per riuscire a portare sul grande schermo uno dei libri più famosi di Philip K. Dick: The Man In The High Castle (conosciuto in Italia anche con il titolo "La Svastica sul Sole".
Finalmente ad averla vinta è stato il regista e produttore Ridley Scott, che ha deciso di non farne un film, ma una serie tv che verrà trasmessa su Amazon il prossimo 20 novembre. Il fatto che il progetto sia stata affidato a Scott non può che fare piacere ai fan di Dick; per il fatto che il regista aveva già portato sul grande schermo un altro famoso libro dello scrittore: Ma Gli Androidi Sognano Pecore Elettriche? , conosciuto al grande pubblico con il titolo di "Blade Runner".

TRAMA:

La storia è ambientata nel 1962, in un immaginario alternativo, dove Germania, Giappone e Italia hanno vinto la Seconda Guerra Mondiale. La vicenda si svolge in una America divisa in due parti, una sotto il controllo dei Nazisti e l'altra sotto il controllo dei Giapponesi (divisi entrambi dalla catena delle Montagne Rocciose). La serie ci mostrerà le vicende di diversi personaggi che si incrociano nella storia senza mai scontrarsi, da fare da collante a tutte le storie vi è un personaggio chiamato "L'uomo nell'alto Castello", il quale sembra divertirsi a realizzare strani filmati che mostrano una realtà alternativa dove i Nazisti e i Giapponesi hanno perso la Seconda Guerra Mondiale.....


Nessun commento:

Posta un commento