domenica 21 febbraio 2016

La Macchinazione, Massimo Ranieri nel nuovo biopic su Pasolini - Il Trailer





















Devo dire che il film di Abel Ferrara mi aveva lasciato leggermente deluso, specialmente per le parti di Scamarcio e Davoli, ma comunque avevo molto apprezzato l'interpretazione di Dafoe e sopratutto mi aveva stupito la sua somiglianza nella mimica facciale e del corpo. 
Per il film di David Grieco non so veramente cosa possiamo aspettarci, sopratutto per il fatto che Pasolini verrà interpretato da Massimo Ranieri, che comunque è molto simile per i lineamenti facciali, ma non so come potrebbe prenderla lo spettatore vedendo il cantante vestire i panni del regista, forse la cosa potrebbe far storcere un po' il naso, chi lo sa. Se Ferrara aveva puntato a fare più un film che mostrasse il lato artistico di Pasolini, Grieco invece ha creato una pellicola che cerca di fare luce sulle cause della morte del regista, creando così un film inchiesta molto più vicino a quello di Marco Tullio Giordana del 1995 "Pasolini, un delitto italiano", in più la pellicola sarà accompagnato dallo storico disco dei Pink Floyd del 1970 "Atom Heart Mother".   



Il film uscirà il 28 marzo e comprenderà nel cast, oltre a Ranieri, anche Milena Vukotic, Matteo Taranto, Roberto Citran, Libero De Rienzo e Toni Laudadio.  


Nessun commento:

Posta un commento