lunedì 2 maggio 2016

[VLOG] L'ULTIMO VIDEO DI SARA - LA RECENSIONE




















QUANDO IL PERICOLO ARRIVA DIRETTAMENTE DAL WEB.

TRAMA:

Una giovane e nota youtuber decide di fare il suo video risposta a tutti gli haters che continuano a riempirla di insulti e offese, ignara del fatto che questo sarà il suo ultimo video....













LA RECENSIONE:

Daniele Misischia, già autore di opere come "Devil on the Road" e "The Bunnyman", torna con un nuovo corto horror, questa volta ambientato nello strano e controverso mondo degli youtubers.
Misischia crea un found footage sfruttando il mondo del web, ci fa credere che tutto quello che stiamo per vedere sia accaduto realmente e ci svela subito che stiamo per assistere ad un omicidio in diretta, gira così, con pochi soldi ma tante idee, un corto minimalista che si prendere la sua rivincita contro il mondo dei vlogger, scagliandosi con forza, rabbia e molta ironia su chi vive ogni giorno sognando la popolarità, su chi passa le ore a contare i like o le visualizzazioni che il suo canale riesce a realizzare, prende quindi tutte quelle persone che vogliono solo apparire e decide, a modo suo, di staccargli la spina una volta per tutte.   
Usando un'inquadratura fissa, una fotografia di luci soffuse e continui disturbi di segnale, Misischia riesce a giocare con rumori, silenzi, sorprese e suspense, senza mai far perdere ritmo al corto e senza mai annoiare lo spettatore. 
Bravissima Chiara Nicolanti, che riesce a calarsi perfettamente nei panni della classica vlogger oca, superficiale e odiosa, la classica ragazza che ha come regno la sua camera, che si atteggia con sorrisini finiti, che ci regala cuoricini fatti con le mani e che manda baci alla webcam, in questo modo l'attrice riesce a farsi odiare nel giro di soli sei minuti e quando alla fine vediamo quello che le spetta non possiamo che esultare di gioia e farci una grandissima risata.
Complimenti al caro Daniele Misischia e alla sua squadra di attori e Make Up, non stupisce affatto che il corto abbia vinto il premio "Miglior Soggetto Horror" al Fi Pi Li Horror Festival 2016, ancora complimenti e continuate a regalarci altre opere così.





Nessun commento:

Posta un commento